Federazione Moda Italia

Federazione Moda Italia è un’associazione senza fini di lucro, che si pone come primaria per ciò che concerne la rappresentanza del dettaglio e ingrosso di prodotti di abbigliamento, tessile, pelletterie e accessori.

Attiva per Confcommercio Imprese per l’Italia e rappresenta le Associazioni di categoria.

Storia:

  • Aprile 1949, Federazione Nazionale Dettaglianti Tessili Abbigliamento Arredamento
  • Gennaio del 2002, fusione Federabbigliamento, Federazione Nazionale Grossisti Abbigliamento e Federazione Nazionale Pelletterie e Valigerie.

In particolare l’ente tutela gli interessi di professionisti dei settori sopraindicati, promuovendo e favorendo relazioni tra associati, per un comune interesse verso la risoluzione di svariate problematiche, sia dal punto di vista organizzativo, che da quello economico, ma anche dal punto di vista sociale.

Si occupa di fornire assistenza in fatto di contratti collettivi o di stipula di accordi economici e finanziari. Favorisce intese e iniziative per la promozione e formazione professionale.

Instaura rapporti d’intesa con le istituzioni e le organizzazioni, sia in un panorama locale, sia nazionale, non da meno sono gli aspetti internazionali.

Federazionemodaitalia.com

Lo Slang della Moda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *