Le Tricot Perugia

Le Tricot Perugia presenta la maglieria Made in Italy al mercato internazionale e nazionale, affiancata all’abbigliamento in jersey. Una grande produzione di capi di maglieria calata abbinata a capi tessuti, per i quali vengono sempre utilizzate fibre animali  e vegetali, come lana merino, cashmere, seta, lino e cotone.

L’elevata qualità e l’artigianalità della produzione caratterizzano l’azienda che basa la sua struttura su un cluster di laboratori façonisti dislocati in Umbria.

La donna di Le Tricot Perugia è attratta dal fascino degli oggetti, sceglie l’eleganza e allo stesso tempo la modernità, elementi arricchiti di dettagli ricercati. L’innovazione dei modelli è il fiore all’occhiello dell’azienda, che porta avanti la ricerca di materiali innovativi e che si orienta sempre verso materie prime di prima scelta.

Un prodotto Made in Italy al 100%, che prevede l’uso di materiali bio-eco compatibili durante la realizzazione, evidenziando la sensibilità dell’azienda nei confronti del rapporto con la terra, esaltando qualità, tradizione e artigianalità, tipici della regione Umbria.

Si legge nel sito:

LE TRICOT PERUGIA è sinonimo di qualità senza compromessi, di tecniche di produzione artigianali, di tradizione e di moda al passo con i tempi nel settore dell’abbigliamento donna. Nata nel 1975 come azienda specializzata nella produzione di maglieria, nel corso degli anni l’azienda, così come il marchio, si è trasformata sempre di più in un produttore e fornitore Total Look. Oltre ai capi in maglieria completano oggi le collezioni donna capi tessuti di qualità.

Celeste Priore

Le Tricot Perugia S/S 2015 Emotional from Le Tricot Perugia on Vimeo.