Rivoluzione BluE

Alla Design Week arriva la “Rivoluzione BluE”

A Milano, dal 9 al 14 aprile appuntamento con la mobilità del futuro

Milano, 14 marzo 2019 – Da Milano parte la “Rivoluzione BluE”.

Nella città italiana più aperta all’innovazione sbarca la prima edizione del format dedicato ai nuovi scenari che la rivoluzione elettrica sta disegnando e dove la mobilità è il driver di cambiamento più impattante ma non il solo.

BluE, patrocinato dal Comune di Milano, nasce per celebrare questo cambiamento, per accelerare quel processo di riconversione necessario quanto atteso, per dimostrare come tecnologia, innovazione e qualità dello stile di vita siano indissolubilmente legati.

In concomitanza con la Design Week (9-14 aprile 2019), istituzioni, aziende e cittadini potranno incontrarsi e regalarsi un tuffo nelle idee e nei progetti più innovativi della mobilità a impatto zero. Forte della consapevolezza che la mobilità elettrica è destinata a mutare ogni ambito delle nostre vite e dei nostri spazi urbani, BluE intende offrire una panoramica completa su un cambiamento che a Milano è già realtà.

Il mezzanino della stazione di Porta Venezia della M1 cambierà volto, convertendosi nel quartier generale di BluE aperto ogni giorno dalle 10.00 alle 20.00. Uno spazio dedicato alle installazioni, ai workshop e ai talks incentrati sui temi della mobilità, della sharing economy, della sicurezza e delle nuove tecnologie.

Una vera e propria onda blu invaderà le vie attorno a Porta Venezia, trasformandole in una pista di oltre 1000 metri – il Km BluE – dove i milanesi per sei giorni potranno provare gratuitamente mezzi di trasporto elettrici.
Per una settimana, negli spazi BluE, milanesi, city user, politica e imprenditoria potranno discutere, vivere, provare e condividere la visione di un futuro sempre più vicino e reale.

Raffaella Imò
Press Office – Pr Manager
M.Seventy – WHITE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *